Quando a Roma si nomina la tecarterapia sono tanti a rispondere “presente”. Si tratta, infatti, di una tecnica riabilitativa utilizzata per curare varie tipologie di traumi e infiammazioni: lesioni muscolari, ai tendini ed ai legamenti; stiramenti e strappi muscolati; edemi e distorsioni.
Non solo: la tecaterapia, viene utilizzata anche per patologie croniche e per il percorso riabilitativo post-operatorio. Parliamo, quindi, di una preziosa risorsa sia per i pazienti ai quali basta un trattamento fisioterapico, sia per quelli che devono sottoporsi a un intervento chirurgico.
Letteralmente tecarterapia vuol dire: trasferimento energetico di tipo capacitivo e resistivo. Il primo serve per il problemi muscolari, mentre il secondo è più adatto per ossa, cartilagini e articolazioni. Il trattamento viene svolto per mezzo di un’apparecchiatura che genera un campo magnetico a frequenza elevata ed è collegata ad una piastra metallica che durante il trattamento viene passata sulla parte infortunata da un esperto. In buona sostanza parliamo di una terapia basata sul calore e in particolare sulla quantità di calore che il macchinario è in grado di generare nel corpo.
Tecarterapia Roma
Il Centro Fisioterapia Roma di Marco Russo è specializzato in Tecarterapia a Roma ed è convenzionato direttamente con Previmedical, Pronto-Care e RBM Salute, e indirettamente con Fasi e Unisalute (anche a domicilio con un fisioterapista personale).
Si effettuano interventi convenzionati con tutte le assicurazioni nelle migliori strutture sanitarie e anche con il sistema sanitario nazionale. Il tutto con la massima rapidità ed evitando le lunghe attese del settore pubblico.