Con il metodo delle onde d’urto a Roma vengono curate principalmente le patologie riguardanti i tessuti ossei e quelle dei tessuti molli. Il funzionamento del trattamento può essere così semplificato: attraverso la superficie cutanea vengono trasmesse radialmente delle onde ad alta energia acustica che favoriscono l’aumento dell’attività metabolica nei dintorni dell’area da trattare. In questo modo si accelera il processo di guarigione.
Tale trattamento non è adatto a tutti i soggetti: ad esempio è sconsigliato per donne in gravidanza e in pazienti con problemi di coagulazione. Inoltre, il trattamento con onde d’urto non può essere applicato a tutte le parti del corpo e spesso viene accompagnato da un’altra terapia riabilitativa in quanto con le onde stesse agiscono sulla fase finale della patologia. In definitiva, prima di iniziare una terapia del genere, è necessario consultarsi con specialisti del settore competenti: i nostri esperti sapranno indirizzarvi nel modo migliore sulla base del vostro quadro clinico complessivo.
Onde d’urto Roma
Il Centro Fisioterapia Roma di Marco Russo è specializzato in onde d’urto a Roma ed è convenzionato direttamente con Previmedical, Pronto-Care e RBM Salute, e indirettamente con Fasi e Unisalute (anche a domicilio con un fisioterapista personale).
Si effettuano interventi convenzionati con tutte le assicurazioni nelle migliori strutture sanitarie e anche con il sistema sanitario nazionale. Il tutto con la massima rapidità ed evitando le lunghe attese del settore pubblico.