Crio compressione a Roma: prima di stabilire dove svolgerla, bisogna capire di cosa parliamo. Il termine “compressione” non ha ovviamente bisogno di spiegazioni, mentre con “crio” s’intende “freddo, ghiaccio”.
Quando menzioniamo la crio compressione, pertanto, ci riferiamo al sistema con cui riduciamo al minimo edemi e infiammazioni di tessuti che hanno subito un trauma, attenuando anche il dolore percepito dal paziente infortunato.
Come funziona: grazie al ghiaccio si ottiene una riduzione di capillari e la conseguente diminuzione di afflusso sanguigno nella zona infortunata. Tutto ciò allevierà il dolore dei pazienti che hanno subito il trauma. Non solo: grazie alla crio compressione, si ottiene anche una sensibile accelerazione dei tempi di recupero dall’infortunio.
Crio compressione Roma
Il Centro Fisioterapia Roma di Marco Russo è specializzato in crio compressione a Roma ed è convenzionato direttamente con Previmedical, Pronto-Care e RBM Salute, e indirettamente con Fasi e Unisalute (anche a domicilio con un fisioterapista personale).
Si effettuano interventi convenzionati con tutte le assicurazioni nelle migliori strutture sanitarie e anche con il sistema sanitario nazionale. Il tutto con la massima rapidità ed evitando le lunghe attese del settore pubblico.