La tecnologia di erogazione di Laserix consiste nell’ “accendere” i diodi laser contemporaneamente con tolleranze di qualche miliardesimo di secondo (nanosecondo). Questo allineamento nell’emissione permette ai diodi di sommare le singole potenze di picco per arrivare ad una potenza complessiva che è il prodotto del numero di diodi per la potenza del singolo.
Effetti Terapeutici Laserix
Effetto Antalgico
Attraverso la somministrazione di una luce pulsata ad alta frequenza possiamo ottenere un effetto antalgico sia sulle fibre veloci che sulle fibre lente.
Effetto Antiedemigeno
L’esigenza di dover controllare gli eccessi del processo infiammatorio acuto che si esprimono prevalentemente attraverso una raccolta dematosa. Utilizzando determinate frequenze di pulsazione Laserix è in grado di ottimizzare quei processi di recupero e di drenaggio dell’edema in eccesso che viene accumulato dopo una fase acuta infiammatoria.
PHAST – PHOTO ANABOLIC STIMULATION
L’energia della luce laser viene assorbita e produce calore. L’entità di questo fenomeno dipende dalle caratteristiche del raggio, dalle modalità di emissione e dalla composizione dei tessuti irradiati.
Gli effetti fototermici determinano risposte terapeutiche soprattutto sui sistemi cellulari e biochimici dell’infiammazione.
Effetto anti-infiammatorio
In presenza all’interno di un tessuto cronicamente intaccato da una popolazione linfocitaria che quindi è già espressione cronica di un disagio e non possibile verso il ritorno ad una restitutio ad integrum, Laserix è in grado di ridurre la popolazione di infiltrato linfocitario che se lasciata a se stessa non fa altro che proliferare ed aumentarne la sua quantità in loco proprio per dare ulteriore sfogo ai meccanismi degenerativi.