I plantari posturali sono molto diffusi a Roma. Il loro utilizzo fa oramai parte della quotidianità, in quanto si rivelano quasi sempre oggetti molto utili per ottenere un’efficace correzione dei problemi di postura che possono emergere, ad esempio, a seguito di un’analisi baropodometrica. Sono, altresì, preziosi in fase di prevenzione, perché utilizzandoli correttamente e per tutto il periodo prescritto, si possono evitare futuri problemi all’apparato osteo-articolare o muscolo-scheletrico.
Per far sì che il loro funzionamento sia perfetto, i plantari posturali vanno realizzati su misura, tenendo conto di tutte le indicazioni fornite dal medico ortopedico. Come tutte le patologie, anche i problemi di postura vanno trattati molto seriamente dagli specialisti del settore: in altre parole, diagnosi meticolose e dettagliate produrranno cure altrettanto efficaci.
Plantari posturali Roma
Il Centro Fisioterapia Roma di Marco Russo è specializzato in plantari posturali a Roma ed è convenzionato direttamente con Previmedical, Pronto-Care e RBM Salute, e indirettamente con Fasi e Unisalute (anche a domicilio con un fisioterapista personale).
Si effettuano interventi convenzionati con tutte le assicurazioni nelle migliori strutture sanitarie e anche con il sistema sanitario nazionale. Il tutto con la massima rapidità ed evitando le lunghe attese del settore pubblico.
Analisi Computerizzata del Passo o Baropodometria
L’esame baropodometrico consiste in una analisi completa della postura e delle distribuzioni di carico sul piede.
L’analisi è completamente indolore e non invadente, infatti il paziente viene fatto camminare su una pedana baropodometrica che tramite i sensori distribuiti sulla base analizza i punti di pressione ed eventuali problematiche del passo.