La rieducazione motoria, o se preferite chinesiterapia, a Roma come in ogni dove, viene utilizzata con l’obiettivo di ristabilire le normali funzionalità delle articolazioni, dei muscoli e per correggere la postura. Con una serie di esercizi mirati e ripetuti, basati sul movimento, il paziente riacquista la sua normale mobilità e una migliore elasticità.
Come in altre terapie, anche nella rieducazione motoria è fondamentale la collaborazione totale del paziente, grazie alla quale si ottengono i risultati migliori. Si inizia con la chinesiterapia passiva, nella quale è il fisioterapista che mobilizza le parti sottoposte al trattamento, e si procede con la chinesiterapia attiva, in cui è il paziente che svolge autonomamente i movimenti sotto l’assistenza del fisioteraposta.
Il percorso rieducativo viene integrato frequentemente da terapie fisiche strumentali. La rieducazione motoria, infine, è assolutamente per tutti, in quanto non vi sono controindicazioni che impediscono l’utilizzo.
Rieducazione motoria Roma
Il Centro Fisioterapia Roma di Marco Russo è specializzato in rieducazione motoria a Roma ed è convenzionato direttamente con Previmedical, Pronto-Care e RBM Salute, e indirettamente con Fasi e Unisalute (anche a domicilio con un fisioterapista personale).
Si effettuano interventi convenzionati con tutte le assicurazioni nelle migliori strutture sanitarie e anche con il sistema sanitario nazionale. Il tutto con la massima rapidità ed evitando le lunghe attese del settore pubblico.
Richiedi una consulenza gratuita in rieducazione motoria
Via Francesco Laparelli, 120/124/126/128 – 00176 ROMA
Tel: 06 21128892
Mob: 339 8696946
Mail: info@fisioterapiaroma.eu